Da Ministero e Regioni i contributi dedicati alle famiglie per l'acquisto dei libri di testo.

All'inizio di ogni anno scolastico le famiglie generalmente devono fare i conti con i costi per il materiale scolastico, diari, quaderni, astucci, per citarne alcuni; ma soprattutto con i libri di testo, un investimento che può diventare davvero oneroso per molte situazioni ed a questo proposito ci sono buone notizie per chi ha qualche problema nell'affrontare questa spesa.

Il Ministero dell'Istruzione infatti, in collaborazione con le varie Regioni, predispone ogni anno una serie di contributi in sostegno delle famiglie in difficoltà per l'acquisto dei libri di testo.

Le risorse complessivamente stanziate variano generalmente da regione a regione e sono dedicati sia ai genitori di studenti che frequentano le scuole medie, sia alle famiglie di alunni delle scuole superiori.

Sul sito del Ministero dell'Istruzione oppure sul portale della Regione di interesse sono disponibili i dettagli per beneficiare di questi fondi.